San Martino di Castrozza è conosciuto alla maggioranza degli sciatori per le sue bellissime piste, molto lunghe e tecniche che si snodano tra i bellissimi boschi all’ombra delle Pale di San Martino.
Ma il comprensorio sciistico di San Martino di Castrozza offre molto anche a chi vuole piste facili, soleggiate e tranquille. Gli over 65, i silver più attivi che amano la neve, troveranno soddisfazione nella zona della skiarea servita dagli impianti Rododendro, Conca e Scandola.
La seggiovia Rododendro è una moderna e veloce seggiovia quadriposto che serve una bellissima e larga pista soleggiata ideale anche per chi mette gli sci la prima volta.
La seggiovia Scandola serve anche uno degli snowpark più grandi del Dolomiti Superski. Ecco, lo snowpark è assolutamente sconsigliato agli anziani e agli over 65, anche per chi si sente in forma.
La seggiovia Conca porta in uno dei punti più panoramici dell’intero comprensorio regalando una spettacolare veduta sul Velo della Madonna e sul Sass Maor.
Tutta la zona servita da questi 3 impianti è perfetta per passare un intero giorno di sci rilassante, al sole, magari in compagnia dei propri nipotini.
Altro “plus” della zona facile di San Martino di Castrozza è il fatto che può essere raggiunta dalla cabinovia Tognola che si può prendere anche in discesa evitando di fare la stupenda ma impegnativa pista Tognola 1.