Home > Località > Anziani e bambini assieme con lo slittino a Obereggen

Anziani e bambini assieme con lo slittino a Obereggen

slittino a obereggen

In inverno ci sono molti sport che si possono fare sulla neve. Oltre all’adrenalinico sci in pista, all’avventuroso scialpinismo, allo sfidante sci di fondo ci sono anche attività molto più tranquille, rilassanti ed altrettanto piacevoli. Lo slittino è una di queste e quando la salita in quota può essere fatta con gli impianti, allora è ancora più divertente.

A Obereggen in Alto Adige si è creato un interessante “circuito” di piste da slittino servito da due comodi impianti di risalita. Le cabinovie Ochsenweide e Laner (quest’ultimo in realtà è un telemix) consentono di trasportare sia pedoni che slittino ed eventuali passeggini.

obereggen
Partenza della cabinovia Ochsenweide.

Per chi non ha confidenza con la disciplina c’è la pista Absam che con un tracciato più tranquillo e soleggiato scende per poco meno di 100 m di dislivello.

Ci sono due piste, una molto lunga e capace di regalare adrenalina a tutti, una seconda più facile e breve ideale per bambini piccoli e famiglie.

Lo slittino è lo sport invernale ideale per far stare assieme nonni e nipoti, anziani e bambini! I primi fanno da pilota dello slittino, i secondi si godono la discesa.

Lo slittino riesce a mettere d’accordo tutti!

Piste da slittino di Obereggen – Ski Center Latemar

Le due piste da slittino di Obereggen vengono spianate dal gatto delle nevi e preparate ogni giorno!

cabinovia di Obereggen
Stazione di arrivo della cabinovia Ochsenweide.

La pista “Obereggen” è lunga 2500 m ed ha un dislivello di 280 m. Per arrivare in quota si prende una cabinovia nella quale è possibile portare lo slittino dentro il mezzo di risalita.

La risalita in questo caso avviene con il telemix Laner un particolare impianto di risalita in cui si alternano seggiole a cabine.

Le mamme possono godersi la giornata in montagna, mentre nonni, papà e figli si divertono sulla slitta, concedendosi una pausa presso i rifugio Epircher Laner Alm oppure alla baita Absam.

Per chi vuole fare solo slittino è disponibile uno speciale biglietto giornaliero ad un prezzo inferiore rispetto allo skipass tradizionale usato dagli sciatori.

impianto telemix laner
Tramonto sulla stazione di monte del telemix Laner.

Slittino in notturna

Per chi ama alla follia questo sport o per chi vuole provare qualcosa di diverso, a Obereggen è possibile slittare anche in notturna.

La pista Obereggen infatti in determinati giorni della settimana viene illuminata. Gli orari di apertura della cabinovia sono: dalle 19:00 alle 22:00.

piste sci e slittino notturne
Sci e slittino in notturna nello Ski Center Latemar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.